Mercury VesselView Mobile

Mercury VesselView Mobile

Mercury VesselView Mobile ora disponibile nei Paesi UE

Accessorio

01/08/2017 - 12:38

Mercury Marine, leader mondiale nella propulsione e nella tecnologia marina, è lieta di annunciare che l’App VesselView Mobile è ora disponibile per il download gratuito sull’App Store e su Google Play in tutti i Paesi membri dell’Unione Europea (*).

Disponibile per dispositivi mobili iOS e Android come smartphone e tablet, l’App VesselView Mobile fornisce agli utenti un accesso istantaneo alle informazioni digitali del sistema SmartCraft® installato sulla propria imbarcazione, il tutto sul palmo di una mano. Inoltre, di recente questo prodotto ha vinto il prestigioso premio all’innovazione IBEX.

Il modulo VesselView Mobile è disponibile per l’acquisto presso la rete dei rivenditori Mercury. Il prodotto è compatibile con tutti i motori Mercury SmartCraft da 40 hp in, costruiti a partire dal 2003. Ogni modulo supporta da uno a quattro motori. VesselView Mobile fa parte dell’ecosistema di tecnologie Mercury Marine.

SmartCraft® è un’intera gamma di tecnologie digitali completamente integrate: comprende strumenti per uso marino, sensori, sistemi di navigazione e funzioni controllate da computer che forniscono agli utenti un controllo maggiore sui sistemi elettrici e di propulsione della propria imbarcazione. Ora, grazie all’App VesselView Mobile di Mercury Marine, gli utenti possono visualizzare i dati relativi al motore sullo schermo del proprio dispositivo mobile. L’App comprende anche nuove e utili funzioni quali Informazioni sul Carburante, Mappatura, Riepilogo delle Prestazioni e Diagnosi dei Codici di Guasto.

L’App VesselView Mobile rende più sicuri, più semplici e più divertenti i preparativi per trascorrere una giornata sull'acqua, poiché consente agli utenti di svolgere, direttamente dal proprio smartphone o tablet, le seguenti operazioni:

• Connessione alla rete dati SmartCraft® della propria imbarcazione via BLE (Bluetooth Low Energy 4.0) dal proprio dispositivo mobile iOS o Android

• Visualizzazione dei parametri del motore SmartCraft® quali ore di funzionamento del motore, combustione del carburante, temperatura dell'acqua, carica della batteria, giri/min., ecc. (i parametri disponibili sono quelli specifici di ogni famiglia di motori).

• Ottenimento di informazioni sulla diagnostica dei codici di guasto, in modo che l’utente venga informato del guasto e sia in grado di capire se è urgente o se può attendere fino al ritorno in porto.

• La funzione Gestione del Carburante fornisce dati precisi sul consumo di carburante e sul carburante residuo; inoltre, indica il tempo e l’autonomia residui quando l’utente rifornisce la quantità di carburante inserita nell’app.

• Localizzazione del rivenditore Mercury Marine più vicino

• Ottenimento di informazioni sui punti d’interesse tra cui punti di rifornimento, ristoranti e tanti altri

• Memorizzazione di un determinato momento della navigazione per una consultazione futura

• Accesso alle check list correlate al proprio stile di navigazione

• Ricezione di promemoria relativi alla manutenzione e accesso alle voci del registro di manutenzione.

L’App VesselView Mobile di Mercury Marine, che inizialmente verrà rilasciata solo in lingua inglese, fornisce agli utenti anche un account basato sul web che consente a utenti e rivenditori di fiducia di entrare ancora di più in sintonia con la propria barca. Nel primo trimestre del 2017 l’App verrà aggiornata per supportare altre lingue e le unità di misura del sistema metrico.

Lancio sul mercato dei Paesi UE: 6 febbraio 2017

PREVIOS POST
Il Porto di Trieste si presenta a Vienna agli operatori austriaci
NEXT POST
Chi ha in mano le sorti del Salone di Genova? Un Sottosegretario? La Fiera di Genova? Non ci sto!